Blog View 3: Masonry 2 Columns
Il Consorzio del Lugana e Capitale Cultura Group a Lugano Vino, arte, cultura. Questi sono stati gli elementi cardine della giornata di giovedì 24 novembre, quando Capitale Cultura Group è stata al fianco del Consorzio di tutela del Lugana DOC…
Read MoreBrescia rinnova e arricchisce l’offerta di storytelling digitale includendo il Castello di Brescia tra le tappe del progetto Brixia Time Machine La valorizzazione culturale tramite il linguaggio multimediale della realtà aumentata vede Fondazione Brescia Musei collaborare con ARtGlass/Capitale Cultura Group dal 2015. Brixia Time Machine,…
Read MoreIl Comune di Ferrara ha candidato il Progetto “Mura Aperte” nell’ambito della Programmazione POR FESR 2014-2020 della Regione Emilia Romagna. Il progetto è stato approvato e finanziato per realizzare prodotti e strumenti finalizzati alla conoscenza, valorizzazione e promozione del tratto…
Read MoreAntonio Scuderi, il nostro CEO e Fondatore, lo scorso 2 febbraio è stato ospite del programma radiofonico Millevoci, condotto da Isabella Visetti con Enrica Alberti e Paolo Riva, in onda su RSI – Radiotelevisione Svizzera. Durante l’intervista si è approfondito…
Read MoreAl via il progetto “Mura Aperte” del Comune di Ferrara, finanziato da fondi POR FESR – FSC, e che ha come madrina d’eccezione Alessia Maurelli, capitana della squadra nazionale di ginnastica ritmica, nota come “Le Farfalle”: mappa interattiva, video immersivi,…
Read MoreIl Progetto SACHE – finanziato dal programma Interreg Central Europe – ha come obiettivo principale quello di sviluppare e fornire strategie di sviluppo locale integrate basate su strumenti e approcci che accelerino l’imprenditorialità creativa all’interno e attorno al patrimonio culturale…
Read MoreÈ già di alcuni giorni fa la notizia per la quale Pordenone ha deciso di presentare la sua candidatura a Città del Libro per il 2022. La scadenza è ravvicinata – il bando, infatti, indica il giorno 11 luglio come…
Read MoreTerritorio del Monte Generoso, circa 40.000 anni fa. Qui, l’Uomo di Neanderthal e l’Orso delle Caverne hanno condiviso una grotta, in corrispondenza di quello che oggi è il confine tra Svizzera e Italia. I giganteschi plantigradi, per lo più erbivori,…
Read More