
Ha sede a Lugano (Ticino) Capitale Cultura International SAGL. La società ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo delle istituzioni e organizzazioni culturali e creative sul mercato svizzero e sviluppare il business delle aziende del Gruppo Capitale Cultura in chiave internazionale. Il primo incarico di rilievo di Capitale Cultura International è stato in collaborazione col Museo delle Culture di Lugano, per il quale la società ha seguito la definizione e implementazione di un innovativo piano di marketing e comunicazione. In collaborazione con ARtGlass, invece, si sta sviluppando in Svizzera il mercato della Realtà Aumentata per i Beni Culturali.
In seno a Capitale Cultura International è nata, nel 2017, la Business Unit Cultural Services, che ha la mission di sviluppare servizi innovativi e di supporto per le istituzioni museali del territorio. Il primo progetto, sviluppato assieme al Museo delle Culture di Lugano, è stato il rilancio dei servizi di accoglienza, bookshop, visite guidate e multimedialità (grazie alla Realtà Aumentata di ARtGlass) del Museo delle Dogane Svizzero di Gandria, al quale ha fatto seguito il Museo delle Culture di Lugano.
Presidente di Capitale Cultura International è Antonio Scuderi, fondatore e amministratore di Capitale Cultura Group, mentre Direttore della società è Marco Costantini, manager e imprenditore svizzero, esperto di marketing e sviluppo d’impresa, con una lunga serie di esperienze in società di livello nazionale e internazionale.
Capitale Cultura International SAGL
http://www.capitalecultura.ch/
Via Somaini 5 6900 Lugano, Svizzera
Telefono: +41 91 967 2000
E-mail:international@capitalecultura.com