SPAZIO CAMPANIA EXPERIENCE: ALLA SCOPERTA DEI TESORI UNESCO IN REALTÀ AUMENTATA

HomeWorksNew technologiesSPAZIO CAMPANIA EXPERIENCE: ALLA SCOPERTA DEI TESORI UNESCO IN REALTÀ AUMENTATA
9 August 2019

A Milano, nella sede di Piazza Fontana, grazie a speciali occhiali multimediali, si possono esplorare i siti culturali e turistici più affascinanti della Regione

Un esclusivo tour in Realtà Aumentata attraverso i capolavori UNESCO della Campania. Un viaggio virtuale e immersivo, che porterà il visitatore a 360 gradi all’interno della Piazza del Foro di Pompei ricostruita com’era nell’antichità, gli farà rivivere la gloria e successiva distruzione di Ercolano, per poi proiettarlo all’interno dell’imponente Tempio di Nettuno a Paestum, ai giorni nostri. E ancora, attraverso le meraviglie del Centro Storico di Napoli e della Costiera Amalfitana, nelle magnifiche stanze della Reggia di Caserta e tra le colonne a nodo del Chiostro di Santa Sofia, a Benevento, capolavoro dell’arte longobarda.

È questa la Spazio Campania Experience che tutti i visitatori che nel mese di agosto visiteranno prestigiosa sede di Piazza Fontana potranno vivere e condividere. L’esperienza, dal titolo Campania Wonders, è dedicata alla scoperta e promozione dei sei siti della regione dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, punte di diamante di un’offerta turistica e culturale tra le più ricche al mondo e in continua evoluzione.

Grazie a speciali occhiali in Realtà Aumentata, perfettamente trasparenti e in grado di riconoscere ciò che l’utente sta guardando, i visitatori dello Spazio saranno invitati a  fare una vera e propria “caccia al tesoro”, alla scoperta di indizi e immagini che attiveranno gli occhiali e gli speciali contenuti immersivi e in 3D, sviluppati per l’occasione, grazie alla collaborazione con alcune delle più importanti istituzioni culturali della Regione.

Il progetto, promosso da Sviluppo Campania, è stato realizzato in collaborazione col Gruppo Maggioli, Capitale Cultura Group e ARtGlass, azienda internazionale leader nello sviluppo di soluzioni di Realtà Aumentata per la cultura e il turismo, che ha all’attivo progetti in siti storici e musei di livello internazionale, come la Piazza dei Miracoli di Pisa, il Museo di Santa Giulia a Brescia, le residenze dei presidenti americani James Monroe e George Washington.

Tags:

Sviluppo e Innovazione
per la Cultura
e le Eccellenze

Seguici:
Capitale Cultura SAS
Sede legale e operativa

Stradone Porta Palio, 66
37122 Verona (VR)
Tel. +39 045 2376168
E-mail: info@capitalecultura.com
PEC: capitalecultura@pec.capitalecultura.com

Capitale Cultura SAS
Business Office

via A. Boito 130
20900 Monza (MB)
Phone +39 335 1237363

Capitale Cultura SAS
Business Office

Via V. Giuffrida, 37

95126 Catania (CT)
Phone +39 335 1237363

Capitale Cultura International SAGL

Via Somaini, 5
6901 Lugano, Svizzera
Tel. +41 91 967 2000
E-mail: international@capitalecultura.com

© Capitale Cultura SAS 2021 All rights reserved.