26 February 2020

È iniziato il viaggio La Cru, il nuovo progetto di ristorazione guidato da Giacomo Sacchetto -ex sous chef di Norbert Niederkofler e di Giancarlo Perbellini- partito il 17 novembre scorso, nel magnifico contesto di Villa Maffei Medici Balis Crema, a Romagnano di Grezzana, borgo storico tra i più suggestivi della Valpantena veronese.

Una vera e propria start up del gusto e dell’ospitalità. Età media, 30 anni. Un progetto di valorizzazione e recupero storici, in stretta sinergia col territorio. Il nuovo ristorante, infatti, assieme a un accogliente resort nel corpo nobile della Villa, vedranno il proprio completamento strutturale nella primavera del 2020, al termine di un complesso e innovativo progetto architettonico. Dal novembre 2019, il progetto è partito a tutti gli effetti con La Cru Lab. Una fase di “incubazione”, con l’allestimento di un temporary restaurant nei locali, accoglienti e pieni di storia, dell’antica Casa del Custode. Un team di cucina e sala composto da 5 professionisti, non oltre 12 coperti, 5 stanze al piano superiore, in un contesto elegante e genuino. Un laboratorio che sforna prodotti artigianali, dai lievitati dolci al pane, dalle confetture di casa alle conserve dell’orto biodinamico. Una cantina ben assortita, che punta anche sulla produzione diretta e i vini del Veronese. Una proposta culinaria già definita e in totale armonia con le specialità locali. A fare da cornice, le vigne e gli olivi della famiglia Zecchini, alla guida di una realtà imprenditoriale radicata nel territorio, che ha voluto fortemente questo progetto

Per La Cru, Capitale Cultura cura l’ufficio stampa e la comunicazione, sia offline che online, unendo così le due anime di quest’azienda che da anni si occupa parallelamente della comunicazione per progetti di ristorazione d’alto livello e dello sviluppo di organizzazioni e progetti nel settore dei beni culturali.

È iniziato il viaggio La Cru, il nuovo progetto di ristorazione guidato da Giacomo Sacchetto -ex sous chef di Norbert Niederkofler e di Giancarlo Perbellini- partito il 17 novembre scorso, nel magnifico contesto di Villa Maffei Medici Balis Crema, a Romagnano di Grezzana, borgo storico tra i più suggestivi della Valpantena veronese.

Una vera e propria start up del gusto e dell’ospitalità. Età media, 30 anni. Un progetto di valorizzazione e recupero storici, in stretta sinergia col territorio. Il nuovo ristorante, infatti, assieme a un accogliente resort nel corpo nobile della Villa, vedranno il proprio completamento strutturale nella primavera del 2020, al termine di un complesso e innovativo progetto architettonico. Dal novembre 2019, il progetto è partito a tutti gli effetti con La Cru Lab. Una fase di “incubazione”, con l’allestimento di un temporary restaurant nei locali, accoglienti e pieni di storia, dell’antica Casa del Custode. Un team di cucina e sala composto da 5 professionisti, non oltre 12 coperti, 5 stanze al piano superiore, in un contesto elegante e genuino. Un laboratorio che sforna prodotti artigianali, dai lievitati dolci al pane, dalle confetture di casa alle conserve dell’orto biodinamico. Una cantina ben assortita, che punta anche sulla produzione diretta e i vini del Veronese. Una proposta culinaria già definita e in totale armonia con le specialità locali. A fare da cornice, le vigne e gli olivi della famiglia Zecchini, alla guida di una realtà imprenditoriale radicata nel territorio, che ha voluto fortemente questo progetto

Per La Cru, Capitale Cultura cura l’ufficio stampa e la comunicazione, sia offline che online, unendo così le due anime di quest’azienda che da anni si occupa parallelamente della comunicazione per progetti di ristorazione d’alto livello e dello sviluppo di organizzazioni e progetti nel settore dei beni culturali.

Tags:

Sviluppo e Innovazione
per la Cultura
e le Eccellenze

Seguici:
Capitale Cultura SAS
Sede legale e operativa

Stradone Porta Palio, 66
37122 Verona (VR)
Tel. +39 045 2376168
E-mail: info@capitalecultura.com
PEC: capitalecultura@pec.capitalecultura.com

Capitale Cultura SAS
Business Office

via A. Boito 130
20900 Monza (MB)
Phone +39 335 1237363

Capitale Cultura SAS
Business Office

Via V. Giuffrida, 37

95126 Catania (CT)
Phone +39 335 1237363

Capitale Cultura International SAGL

Via Somaini, 5
6901 Lugano, Svizzera
Tel. +41 91 967 2000
E-mail: international@capitalecultura.com

© Capitale Cultura SAS 2021 All rights reserved.