Nasce Dantocchio Multimedia Museum Experience. Capitale Cultura tra i partners

HomeProgettiCultura ImmersivaNasce Dantocchio Multimedia Museum Experience. Capitale Cultura tra i partners
20 Maggio 2019

Si è conclusa da poco a Firenze la presentazione di ”Dantocchio”, il museo interamente dedicato a due icone della cultura italiana e fiorentina nel mondo: Pinocchio e Dante Alighieri.

Un progetto innovativo fortemente voluto dalla Dantocchio srl , società nata dal connubio dalle varie e consolidate esperienze della  Fondazione Nazionale Carlo Collodi, di Giunti Editore, di Capitale Cultura Group, del Club Santa Chiara e di Ghinato & Associati.

Questo nuovo museo esperienziale, interattivo e multimediale aprirà il 1° giugno, nel cuore di Firenze, in una location straordinaria: nei prestigiosi locali di Palazzo Gerini in via Ricasoli 44, a 100 metri dall’Accademia con il ‘David’. Sarà un nuovo polo dell’edutainment di 1000 mq capace di attrarre un ampio target di pubblico e completare l’offerta turistica della città.

Il pubblico potrà godere di un’esperienza immersiva unica nel suo genere che, grazie a moderne tecnologie, può trasformare il visitatore nel protagonista vivente delle avventure di Pinocchio e permette di accompagnare Dante nel viaggio descritto nella Divina Commedia.

Clicca qui per scaricare il buono per ottenere uno sconto del 15% sul biglietto d’ingresso

Per maggior informazioni: https://dantocchio.it/

Tags:

Si rende noto che la società ha beneficiato di aiuti di Stato/aiuti contenuti nel "Registro nazionale de minimis degli aiuti
di Stato" di cui all'art. 52 L. 24/12/2012, n. 234, registrati nel predetto sistema, con conseguente pubblicazione nella sezione trasparenza ivi prevista, ad opera dei soggetti che concedono o gestiscono gli aiuti medesimi ai sensi della relativa disciplina.
Le risultanze e gli aggiornamenti di tale Registro sono rinvenibili al link https://www.rna.gov.it/sites/PortaleRNA/it_IT/trasparenza

Azienda finanziata 
PO FESR 2014-2020 Regione Sicilia 
Azione 1.1.5

Sviluppo e Innovazione
per la Cultura
e le Eccellenze

Seguici:
Capitale Cultura SAS
Sede legale e operativa

VERONA 37122 - Via Carmelitani Scalzi, 20 - Tel. +39 045 6576726 - E-mail: info@capitalecultura.com
PEC: capitalecultura@pec.capitalecultura.com

Capitale Cultura SAS
Business Office

MONZA 20900 - via A. Boito 130 - Mobile: +39 345 6197839
CATANIA 95126 - Via V. Giuffrida, 37 - Mobile: +39 345 6197839
TORINO 10135 - Strada del Drosso, 58 - Mobile: +39 345 6197839

Capitale Cultura International SAGL

LUGANO 6901 - Via Somaini, 5 - Tel. +41 91 967 2000 - E-mail: international@capitalecultura.com

© Capitale Cultura SAS 2021 All rights reserved.