Il Lugana a Lugano: un aperitivo culturale al Museo delle Culture

HomeProgettiEnogastronomia e ospitalitàIl Lugana a Lugano: un aperitivo culturale al Museo delle Culture
1 Dicembre 2022
Bicchiere vino bianco con sfondo lago Ceresio di Lugano

Il Consorzio del Lugana e Capitale Cultura Group a Lugano

Vino, arte, cultura. Questi sono stati gli elementi cardine della giornata di giovedì 24 novembre, quando Capitale Cultura Group è stata al fianco del Consorzio di tutela del Lugana DOC nell’organizzazione di un aperitivo culturale al MUSEC, il Museo delle Culture di Lugano.

Affacciato sul Lago Ceresio, incastonato tra i monti svizzeri, il MUSEC ha ospitato un evento dedicato alla presentazione di diversi stili di Lugana DOC, un vino ancora poco conosciuto in Ticino ma che negli anni ha acquisito sempre più prestigio e importanza, grazie al lavoro di divulgazione del Consorzio.

Sono intervenuti durante l’evento Paolo Campione, direttore del Museo delle Culture; Luca Formentini, past president del Consorzio e Antonio Scuderi, CEO di Capitale Cultura Group. Diversi gli ospiti presenti, e soprattutto giornalisti della stampa ticinese, che hanno avuto modo di ascoltare i racconti del Consorzio e confrontarsi sugli sviluppi che un vino con il Lugana può ancora conoscere, in termini di mercato e di rilevanza del brand.

L’aperitivo culturale del 24 novembre si inserisce all’interno di un progetto più ampio di valorizzazione del Lugana, che mira a trasformare quest’evento in un format consolidato, in grado di adattarsi ai luoghi della cultura e farli dialogare con il mondo del vino.

 

Si rende noto che la società ha beneficiato di aiuti di Stato/aiuti contenuti nel "Registro nazionale de minimis degli aiuti
di Stato" di cui all'art. 52 L. 24/12/2012, n. 234, registrati nel predetto sistema, con conseguente pubblicazione nella sezione trasparenza ivi prevista, ad opera dei soggetti che concedono o gestiscono gli aiuti medesimi ai sensi della relativa disciplina.
Le risultanze e gli aggiornamenti di tale Registro sono rinvenibili al link https://www.rna.gov.it/sites/PortaleRNA/it_IT/trasparenza

Azienda finanziata 
PO FESR 2014-2020 Regione Sicilia 
Azione 1.1.5

Sviluppo e Innovazione
per la Cultura
e le Eccellenze

Seguici:
Capitale Cultura SAS
Sede legale e operativa

Via Carmelitani Scalzi, 20
37122 Verona (VR)
Tel. +39 045 6576726
E-mail: info@capitalecultura.com
PEC: capitalecultura@pec.capitalecultura.com

Capitale Cultura SAS
Business Office

via A. Boito 130
20900 Monza (MB)
Phone +39 335 1237363

Capitale Cultura SAS
Business Office

Via V. Giuffrida, 37

95126 Catania (CT)
Phone +39 335 1237363

Capitale Cultura International SAGL

Via Somaini, 5
6901 Lugano, Svizzera
Tel. +41 91 967 2000
E-mail: international@capitalecultura.com

© Capitale Cultura SAS 2021 All rights reserved.