Il Gelato di Terra&Cuore, tra gourmet e innovazione

HomeLavoriTurismo ed EnogastronomiaIl Gelato di Terra&Cuore, tra gourmet e innovazione
21 Maggio 2020

L’idea del gelato di Terra&Cuore nasce dall’unione tra natura, rappresentata dalle Fattorie Cuore D’Elba, un’azienda agricola biologica collocata in una natura incontaminata, luogo di incontro e armonia, e ricerca scientifica, rappresentata invece dalla collaborazione con l’Università di Scienze Alimentari di Parma, che ha consentito di mettere a punto una formula di gelato unica al mondo.

Le Fattorie sono una realtà immersa nella natura, nate per ritrovare il contatto con la terra e mettere in pratica pratiche agricole e di allevamento tanto antiche, quanto, ad oggi, innovative: l’obiettivo è sempre stato quello di poter offrire al fruitore un prodotto sano, gustoso, genuino e naturale. Da questa sperimentazione nasce quindi una gelateria agricola dove si inizia, passo dopo passo, a sperimentare la ricetta di un gelato diverso, ricco di gusto, rispettoso della natura e della materia prima e sano.

Quello di Terra&Cuore è dunque un gelato “buono per natura” come recita il suo claim, non solo perché nasce da una profonda capacità, ma anche perché viene realizzato solo con materie prime di ottima qualità: latte di capra biologico, erbe da cui vengono estratti gli olii essenziali e frutta fresca di stagione 100% naturale; sono aboliti, invece, panna, burro, olii, conservanti, addensanti e aromi di sintesi.

Inoltre, la sua formula innovativa lo rende, a tutti gli effetti, il gelato più sano e leggero al mondo, con oltre l’80% in meno di grassi rispetto al gelato in commercio: una rivoluzione del concetto di gelato che trasforma il prodotto in un qualcosa in grado di regalare piacere e benessere, ma contribuendo alla salute e al riequilibrio naturale dei consumatori.

Attualmente, la produzione del gelato avviene nel laboratorio di Verona, da dove, anche grazie al supporto di Capitale Cultura che sostiene l’azienda nello sviluppo di audience e nella gestione dell’ufficio stampa, è gestita la piccola azienda, che, proprio in questo periodo di grande difficoltà, ha deciso di lanciare il suo shop, attivando i servizi d’asporto e consegna a domicilio per l’area del Comune di Verona.

Un primo passo che verrà seguito, a breve, da moltissime novità: a partire da giugno prenderanno vita le prime collaborazioni con il mondo dell’Horeca per la creazione di nuovi format, collezioni di gelati gourmet e sorbetti al bicchiere d’alta qualità, attraverso il coinvolgimento di importanti aziende del settore e chef affermati. La prima collaborazione coinvolgerà Giulia Cerboneschi, nominata dalla Guida del Gambero Rosso “Miglior pasticcere emergente 2016” e “Novità dell’anno 2019” con il suo Creazioni Caffè di Manerba del Garda. Inoltre, la preziosa collaborazione con il Dott. Nicola Bottari, dietista veronese, che curerà la rubrica online dedicata proprio ai benefici nutrizionali di questo gelato, suggella la formula del Gelato buono per natura, soprattutto in termini di benessere e digeribilità.

Terra&Cuore si configura dunque come una startup in piena evoluzione, con l’obiettivo di aprire altri punti vendita sul territorio e di continuare a implementare ricerca e tradizione per offrire al pubblico un prodotto senza compromessi.

Sviluppo e Innovazione
per la Cultura
e le Eccellenze

Seguici:
Capitale Cultura SAS
Sede legale e operativa

Stradone Porta Palio, 66
37122 Verona (VR)
Tel. +39 045 2376168
E-mail: info@capitalecultura.com
PEC: capitalecultura@pec.capitalecultura.com

Capitale Cultura SAS
Business Office

via A. Boito 130
20900 Monza (MB)
Phone +39 335 1237363

Capitale Cultura SAS
Business Office

Via V. Giuffrida, 37

95126 Catania (CT)
Phone +39 335 1237363

Capitale Cultura International SAGL

Via Somaini, 5
6901 Lugano, Svizzera
Tel. +41 91 967 2000
E-mail: international@capitalecultura.com

© Capitale Cultura SAS 2021 All rights reserved.