La nostra missione
Una formula unica
Supportiamo lo sviluppo delle organizzazioni culturali e creative, le eccellenze turistiche ed enogastronomiche. Offriamo il nostro supporto a realtà pubbliche e private, aggiungendo alla “cassetta degli attrezzi” della cultura, della creatività̀, della tecnologia e dell’eccellenza quella dello sviluppo d’impresa, implementando progetti di audience development e integrando le soluzioni uniche delle aziende digitali da noi create o accelerate.
Il team
La nostra forza è la collaborazione
Imprenditore, manager e giornalista professionista.In precedenza AD del Gruppo Sole 24 Ore Cultura e Alinari 24 Ore,general manager contenuti e coordinamento editoriale di De Agostini Editore e direttore di testate giornalistiche nazionali e locali. È docente IED e Treccani Accademia.
Art director con esperienza ventennale in vari settori della creatività e della comunicazione. In precedenza ha lavorato sulla declinazione e il trattamento di brand internazionali di primaria importanza, oltre che prodotti editoriali tradizionali e digitali, packaging, allestimenti di mostre e punti vendita.
Direttore di Capitale Cultura International SAGL, con sede a Lugano. Attivo da subito in ambito commerciale, cresce all'interno di una grossa azienda svizzera. Si è occupato dell'ideazione, dello sviluppo e della gestione del servizio di marketing diretto da "La Posta Svizzera" per il Ticino e il Nord Italia. Formatore esperto di management.
Ciclo di studi quinquennale in Filologia Classica e Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali. Si occupa di sviluppare nuovi business in ambito culturale e gestisce il rapporto con i clienti. Ideazione di nuovi format culturali e di marketing.
Laureata in Economia presso l'Università Cattolica di Milano, con un Master in Arts Management presso l'Istituto Europeo di Design, specializzata in project management per lo sviluppo di progetti complessi dedicati a musei e siti culturali.
Dopo la laurea triennale in Progettazione e Gestione del Turismo Culturale presso l'Università degli Studi di Padova, ha conseguito il Master in Critica Enogastronomica presso Italian Food Academy a Milano. Si occupa di Media Relation e sviluppo di piani di comunicazione.
Il Team ARtGlass
Laureata in Relazioni internazionali all’Università degli Studi di Milano. Possiede una preparazione multidisciplinare nel campo dei rapporti internazionali che coinvolgono aziende private, organizzazioni internazionali e stati. È project manager del team ARtGlass.
Dopo gli studi in storia e archeologia, ha conseguito una specializzazione nei Paesi Bassi nell'utilizzo della Realtà Virtuale, Aumentata e Mista per la cultura e l'archeologia, contribuendo alla realizzazione di vari progetti in Italia e all'estero come membro del team ARtGlass.
Laureata in Design degli Interni e Digital Interaction Design presso il Politecnico di Milano, si è specializzata nella progettazione di esperienze educative e culturali immersive, concentrandosi sulla Realtà Aumentata. È parte del team ARtGlass.
I nostri partner
Claudio Biondi (Relazioni internazionali)
Nino Messina (Progetti finanziati)
Tino Cutugno (Progetti finanziati)
Lucia Filippi (Comunicazione)
Martino Maroso (Web hosting)
Simone Lanza (Web Design)
Marco Giusti (Web Design)
Zeno Carbognin (Digital Marketing)
Marco Malvezzi (Fotografia)
Francesco Pigozzi (Videomaking)
Epson (Tecnologie hardware per AR e AI)
Value (Piattaforma per la Realtà Mista)
Coperniko (Piattaforma brevettata per la Realtà Virtuale)
Wikipoint (Metaverse partner)
Patrimonio Cultura (Fundraising e partnership building)
SL&A (Marketing territoriale)
Fondazione Santagata (Strategie culturali)
Siti Accessibili (Accessibilità digitale e museale)
Art Consulting (Strategie di valorizzazione di collezioni)
Ortovisivo (Videomaking)