Il metodo

Uniamo competenze industriali e intellettuali

Abbiamo messo a punto una metodologia proprietaria, che declina la cassetta degli attrezzi utilizzata nello sviluppo delle start up digitali per il mondo delle imprese culturali e creative. L’ abbiamo chiamata Creative Business Lab e oggi la insegniamo in accademie e centri di formazione nazionali e internazionali e l’utilizziamo per lo sviluppo dei nostri progetti. Le nostre parole d’ordine sono quelle dello sviluppo agile e lean e della prossimità ai nostri clienti. Gli obiettivi sono di breve e medio termine, la verifica dei risultati costante. L’unione di competenze industriali, manageriali e intellettuali ci consente di salvaguardare la sostenibilità dei progetti, reagendo rapidamente ed efficacemente alle rapidissime evoluzioni del mercato e alle crisi.

9+
Anni di attività
100+
Progetti realizzati
20+
Anni di esperienza
5.000+
Contatti media

Campi d’azione

TRE AREE DI LAVORO INTEGRATE

Arte e Cultura

Cultura e impresa sono per noi due facce della stessa medaglia, due motori della stessa macchina, che sappiamo far lavorare in sinergia. Siamo leader nell’affiancare istituzioni e aziende culturali, con un mix integrato, unico sul mercato. Gestiamo progetti di fund raising a livello nazionale e internazionale, implementiamo innovativi modelli di governance e organizzazione, progettiamo e coordiniamo piani di marketing, audience development e sviluppo territoriale a base culturale. Diamo vita a format innovativi per la valorizzazione, sviluppiamo contenuti, progetti di formazione e tutoring per imprese culturali e creative.

Turismo ed Enogastronomia

I territori sono la chiave di un nuovo modello di sviluppo. Il racconto vero e diretto delle persone e delle imprese la chiave di promozione più potente. Lavoriamo a supporto di enti locali e turistici, brand dell’enogastronomia, agroalimentare e ospitalità, sviluppando progetti di marketing territoriale, relazioni coi media, posizionamento di business, comunicazione multicanale e visuale, format televisivi e multimediali.

Nuove Tecnologie

L’innovazione digitale, l’attitudine pionieristica sono parte integrante della nostra storia. Siamo leader a livello internazionale nel settore della Realtà Aumentata per la cultura e il turismo, con la sister company ArtGlass e la sua piattaforma brevettata. Sviluppiamo soluzioni di Realtà Mista e Virtuale, mostre e musei immersivi e phygital, applicazioni web di ultima generazione, applicazioni mobile, grazie a un team di partner d’eccellenza. Sviluppiamo e acceleriamo start up innovative.

Photo: © Ian Wallman

Sviluppo e Innovazione
per la Cultura
e le Eccellenze

Seguici:
Capitale Cultura SAS
Sede legale e operativa

Stradone Porta Palio, 66
37122 Verona (VR)
Tel. +39 045 2376168
E-mail: info@capitalecultura.com
PEC: capitalecultura@pec.capitalecultura.com

Capitale Cultura SAS
Business Office

via A. Boito 130
20900 Monza (MB)
Phone +39 335 1237363

Capitale Cultura SAS
Business Office

Via V. Giuffrida, 37

95126 Catania (CT)
Phone +39 335 1237363

Capitale Cultura International SAGL

Via Somaini, 5
6901 Lugano, Svizzera
Tel. +41 91 967 2000
E-mail: international@capitalecultura.com

© Capitale Cultura SAS 2021 All rights reserved.