Capitale Cultura è development partner dell’azienda concessionaria di alcuni dei più importanti siti archeologici e monumentali della Campania, tra i quali Paestum, S.M. Capua Vetere e la Certosa di Padula, per un totale di oltre 500 mila visitatori l’anno.
L’azienda ha costituito a Napoli, nel settembre del 2008, il consorzio Arte’m net, che ha per oggetto sociale “la promozione e la realizzazione di un network di imprese di eccellenza della filiera della valorizzazione dei beni culturali, della comunicazione integrata, del tempo libero, del turismo culturale, della “qualità della vita” [dall’art. 3 dello statuto].
Imprese consorziate:
– Prismi /Arte’m: coordinamento generale delle attività, indirizzi di marketing, comunicazione integrata, editoria tradizionale e digitale, progettazione di allestimenti di beni ambientali, archeologici e artistici.
– Amico Bio: agricoltura biologica, ristorazione biologica e naturale come stile di vita, da Napoli, a Londra, a Berlino.
– Archeotrekking: promozione territoriale e laboratori naturalistici nel cuore del Cilento.
– Big Sur: progetti, eventi e servizi legati al mondo del cinema e dello spettacolo.
– Centrica: elaborazione immagini ad altissima risoluzione, 3d, eventi virtuali, e-commerce.
– Charta/Vivaticket: ticketing e controllo accessi, dal 1986, punto di riferimento per la gestione della biglietteria e delle prevendite per eventi culturali ed entertainment di qualità.
– Enclopius: progettazione e realizzazione di merchandising.
– L’Erma di Bretschneider: riferimento internazionale riconosciuto, dal 1896, dell’editoria specializzata e della promozione in materia di archeologia.
– Esperia: promozione servizi turistici (vendita on line e tradizionale), web e telemarketing, call center inbound e outbound, promozione turistica on line e tradizionale
– Eugenio Marinella: l’arte della cravatta, oggi, come nel 1914, prodotti di qualità, passione per l’eleganza, un modello di stile imprenditoriale.
– Novamusa: servizi ai visitatori di beni culturali, caffetteria e ristorazione.
– Le Nuvole: teatro stabile d’innovazione per ragazzi, didattica di qualità e passione poco comuni, tra scienza, arte e letteratura.
– Progetto Museo: progetti di valorizzazione e promozione dei beni culturali, riferimento, dagli anni ottanta, della didattica di qualità sul territorio napoletano.
– Sycomore: l’esperienza internazionale, il prestigio, l’innovazione permanente dei sistemi di promozione culturale audio/video.
– Syremont: ricerca, diagnostica, progettazione, restauro di beni e attività culturali.
– La Torre del Saracino: il genio autentico della ristorazione, in testa ai riconoscimenti Michelin dal 2001, Gambero Rosso dal 2003, l’Espresso.
Sapori, gusto della vita, aromi del mediterraneo allo stato puro.
Sito web: http://www.arte-m.net